Correttori di bozze
- 10 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Ho pensato di scrivere un post per ringraziare chi ha corretto i miei libri, ad eccezione di Clara che è stato revisionato da Luca Pantanetti che mi ha spronato a finirlo mentre gli mandavo i capitoli, c'e' l'insegnante Anna Zampetti, una cara amica di famiglia che ha corretto tutti gli altri e mi ha aiutato a trovare il mio stile di scrittura...Dorotea all'inizio era un po' confuso...poi insieme l'abbiamo sistemato e negli altri libri ho fatto anche meno errori grammaticali, congiuntivi, futuri...ho reimparato a scrivere bene...non lo facevo dalle superiori per i temi di italiano in classe. ..scrivevo poesie ma per le poesie è diverso.
La mia insegnante delle superiori di italiano la prof.ssa Magnani legge tutti i miei libri e mi incoraggia a continuare.
Tante persone vicine che aiutano una scrittrice in erba.
Ci vuole feeling anche con i correttori di bozze...possono dare consigli anche per i personaggi e la trama, per queste cose ho fatto un po' da sola, ad Anna per quei libri di cui avevo già in mente qualche situazione, l'ho aggiornata strada facendo.
Sarebbe bello organizzare una presentazione in cui Anna possa parlare dei libri, vedremo.
Luca Pantanetti mi ha spronato durante il corso di scrittura creativa, ero bloccata e l'idea di Clara è nata durante il corso...un libro vicino alla mia esperienza di vita.
Credo che nell'arte siano importanti anche le persone esperte che hai intorno che ti stimolano e aiutano a tirare fuori un talento ed io sono stata molto fortunata.
Grazie a chi mi ha aiutato fin'ora e a tutti i lettori. ;-)))

Commenti