Paicsia - domande e risposte
- lucillamarini2023
- 13 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 18 giu
Come è nata la storia di Paicsia?
Eravamo in pieno Covid, in quel periodo ho avuto la sensazione di aver vissuto un'esperienza simile, non sulla Terra. Da parecchi anni c'era un'immagine di una donna con una veste bianca e una piccola piramide che ruotava tra le sue mani, che avevo scaricato e trovavo spesso in rete, non ne conoscevo l'autore, in un sito l'avevano inserita facendo riferimento alla Madonna di Fatima o in un altro alla Maddalena o al Cristo femminile. Avrei voluto conoscere chi sia l'autore, ma non sono riuscita a reperire questa informazione per sapere anche chi rappresentasse effettivamente l'immagine. Guardandola durante quel periodo, sono stata catapultata nel mondo di Paicsia e ho scritto la sua storia.
Perche' un altro pianeta?
Quello che stava succedendo sulla Terra durante il Covid sembrava un'esperienza ricorrente nella storia dei pianeti, un'esperienza dalla quale dovevamo apprendere qualcosa per non commettere gli stessi errori, come se le linee temporali tra passato e futuro si fossero incrociate causando eventi simili.
Il messaggio del libro?
La tecnologia del mondo di Paicsia è diversa da quella della Terra di Xanaees, c'e' l'equilibrio tra natura e scienza e rispetto per il pianeta, vengono studiate le piante per i metodi di cura potenziandone i benefici, eppure i viaggi del tempo mettono in crisi il presente nel mondo di Paicsia e anche il passato della Terra.
Il monito del romanzo è che, nel caso di possibili viaggi nel tempo in futuro, sarà necessario valutare attentamente tutte le conseguenze di ogni interferenza.
Ringraziamenti?
Ringrazio Youcanprint per avermi dato la possibilità di pubblicare Paicsia e i ragazzi che lavorano per la casa editrice di self publishing, tutti i ricercatori che tra mille difficoltà studiano e sperimentano nuove cure, mio fratello e mia cognata a cui ho dedicato il libro, i miei parenti ed amici.
Il cartaceo si può comprare ordinandolo in qualsiasi libreria o sullo store di Youcanprint:
Paicsia di Lucilla Marini | Cartaceo https://share.google/pN2kwcZZX76wQft8w

Post recenti
Mostra tuttiEcco un podcast sui miei libri e poesie, così chi preferisce ascoltare piuttosto che leggere o chi ha problemi con la vista può avere...
Il libro 'Io sono fenice'...continua il suo viaggio...chi lo ha comprato è rimasto sorpreso della sua profondità e di come restituisca...
Dove cerchi l'ispirazione? Le mie poesie sono principalmente poesie d'amore, né ho scritte molte da giovane e fino al 2010, poi nel 2024...
Comments