L'Associazione "L'Albero delle arti"
- lucillamarini2023
- 19 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Volevo parlarvi dell'Associazione “l'Albero delle arti”, un'associazione no profit, di cui faccio parte da alcuni mesi, nata nel 2021 su iniziativa della Presidentessa Fabiola Gabrielli che purtroppo ci ha lasciati da poco tempo.
Con entusiasmo ed impegno Fabiola ha portato avanti delle attività con i soci dell'associazione quali il Concorso letterario di Piceno Futura nel 2022 e 2023 in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno, un corso di fotografia con smartphone ed insieme allo Iom di Ascoli Piceno sono nati il corso di teatro, il corso sul blog e quello di scrittura creativa che ha portato alla pubblicazione del libro “Io sono fenice”, le cui autrici sono donne che hanno superato la malattia e loro caregiver, il corso ha messo in luce la funzione terapeutica dell'arte.
L'associazione si propone di contribuire alla formazione e crescita culturale dei propri soci e dei cittadini in genere, promuovendo l'arte e la cultura, la formazione e la produzione artistica e vuole offrire nuovi spazi ai giovani artisti del territorio.
Fanno parte dell'associazione un gruppo di giovani che collabora con un gruppo di adulti per far nascere nuove opportunità di lavoro e di collaborazione tra artisti della provincia, produrre, promuovere e condividere l’arte attraverso l’incontro di più aspetti artistici; creare un posto sicuro per chi vuole crescere e far diventare una passione qualcosa di più vivo; ascoltare i giovani e lavorare insieme per un futuro migliore, mettendosi in gioco.
In quest'ottica l'associazione sta partecipando ai tavoli del “Forum Progettazione partecipata riqualificazione Area Sgl Carbon” con proposte per allestire alcuni spazi all'interno di un edificio dell'area in fase di ristrutturazione.
Il nostro nuovo presidente è l'ing. Gian Mario Spinelli.
Per portare avanti i progetti e corsi abbiamo bisogno di nuovi soci che abbiamo idee per promuovere l'arte in tutte le sue forme.
Questi sono i link del profilo di Instagram e di Facebook, seguiteci!!! ;-)))

Post recenti
Mostra tuttiDa giugno 2025 gli ebook e i pdf delle nuove pubblicazioni dovranno essere accessibili...hanno delle caratteristiche che li rende di più...
E' da un po' di tempo, da quando ho pubblicato Dorotea, che ho pensato di fare una ristampa illustrata da Lìbrati con i disegni delle...
Commenti